Confrontare File con ' Diff Doc'.


Product Navigation
Customers
 

LexisNexis

EMC

Adobe

IBM

Documenti Confronto

“Ottimo servizio clienti, tempestiva risposta alle nostre richieste e rapido sviluppo delle informazioni: questa è la mia esperienza con lo staff di SoftInterface Inc.  Subito dopo avere installato WordConverterEXE, mi sono convinto di aver fatto la scelta giusta.   Sono ormai molti mesi che questo software funziona senza errori in ambienti critici. Grazie ad alcuni potenziamenti richiesti e fornitici il giorno stesso, Wordconverter EXE ci ha fatto risparmiare tempo e denaro.


È stato un piacere avere a che fare con il vostro team. Grazie ancora!”
IBM Canada, Toronto, Ontario, Bruce King


“We like the product. It is fast and accurate. It seems to pick up all of the differences in the documents, and it does a good job of displaying those differences. We like the easy to use interface. That is why we bought it!” Richard M. Baker


Click for the BBB Business Review of this Computers Hardware, Software & Services in Santa Monica CA

 
Documenti Confronto

Ora è possibile confrontare documenti in modo rapido e preciso. “Diff Doc” è una potente utility per confronti e correzioni di cartelle/file di facile utilizzo. Permette infatti di confrontare file di tutti i tipi, compresi MS Word/Excel/PowerPoint, PDF, RTF, Text, XML, HTML, Wordperfect e altri.

Indipendentemente dal programma di editing utilizzato (MS Word, WordPad, Visual Basic, ecc), basta caricare i file originali e quelli modificati, premere il tasto Refresh (Aggiorna) Confronto PDF (o F5), e il documento confrontato apparirà immediatamente. E’ inoltre possibile confrontare le cartelle per vedere esattamente quali file sono cambiati, prima ancora di effettuare il confronto.

excel confronto

(Windows 10, 8, 7, Vista, XP, 2000, NT, 64 & 32 bit)

“Diff Doc” può indicare le differenze fra i file in due diverse schermate, “All in One”, o “Side by Side”. Entrambe presentano dei vantaggi, per passare da una all’altra basta un clic col mouse (o premere F6). Infine, sono disponibili numerosi report, incluso quello in HTML, in cui vengono specificate le differenze.

Se si ha bisogno di effettuare delle sostituzioni con CompareRite, vi consigliamo di scaricare il software e di provarlo. Dopo aver confrontato i file con “Diff Doc” capirete perché.

Caratteristiche di 'Diff Doc'

  • Confronta documenti MS Word/Excel/PowerPoint, Wordperfect, PDF, Rich Text (RTF), Text o HTML.  Confrontare File, Confronto PDF, Confrontare DOC, Confrontare XLS (excel confronto). Documenti Confronto

  • Confronta file di qualunque tipo con qualsiasi tipo di file (cioè un documento MS Word con un documento Wordperfect)

  • Modifica i documenti all’interno di questa applicazione, e aggiorna la visualizzazione delle differenze manualmente o automaticamente. (Diff on the fly)

  • Consente di navigare facilmente fra le differenze dei file con i tasti di navigazione Next (Prossimo) (F7), Previous (Precedente)(shift+F7) ecc. Oppure utilizza la casella del menu a tendina per andare a una specifica differenza.

  • Confronta testi da qualsiasi applicazione.

  • Le revisioni dei paragrafi sono indicate con chiarezza.

  • È possibile visualizzare le revisioni sia con la schermata “Side by Side” che con quella “All in One”. In quest’ultimo caso le differenze sono sottolineate in rosso.

  • Salva qualsiasi schermata in formato DOC, Text, RTF, o HTML.

  • Sono disponibili dettagliati report in HTML che consentono di stampare e spedire rapidamente i risultati via a-mail.

  • Sono disponibili i report dei confronti sia in “Side by Side” che in “All in One”

  • Si può gestire dalla Command Line (riga comandi)

  • Confronta un file RTF senza modificare font e formattazione.

  • Sono disponibili anche report per Text e Comma Delimited

  • Prima confronta le cartelle, poi controlla velocemente quali file presentano differenze e quindi li confronta con un semplice clic del mouse.

  • Il programma memorizza inoltre l’ultima applicazione utilizzata. Ritroverete ogni finestra, inclusa quella principale, come l’avete lasciata l’ultima volta.

  • Excel confronto, Confronto PDF, Documenti Confronto

If you are looking for a CompareRite replacement we highly suggest you download and try this product.  Once you compare files with 'Diff Doc' you'll understand why.

 

Come utilizzare “Diff Doc” per confrontare i documenti

Utilizzare “Diff Doc” è semplice, basta copiare e incollare (o caricare) i file nell’applicazione, quindi premere il tasto “Show Differences”(Mostra differenze) (o F5). Naturalmente molte opzioni e caratteristiche dovranno essere impostate per consentire un’adeguata valutazione delle potenzialità di “Diff Doc”.

Nel programma ci sono 3 funzioni principali: “ Documenti Confronto Compare Files” (Confronta file), “ excel confronto Compare Options”(Opzioni di Confronto) e “ Confrontare XLS Report options”(Opzioni di Report). Di seguito sono indicate le spiegazioni di ciascuna funzione.

Confrontare DOC  Confronta i File

La funzione “Compare Files” sarà quella più usata. Compaiono ogni volta 3 o al massimo 4 caselle di testo. Le prime due ci sono sempre e si riferiscono al testo originale e al testo modificato. I testi sotto riportati sono il/i testo/i con le differenze. È all’interno del/i testo/i con le differenze che i cambiamenti tra il testo originale e quello modificato vengono aggiornati e visualizzati dal programma.

Il primo passo per iniziare il confronto è caricare sia il testo originale che il testo modificato caricando i file, copiando e incollando i dati, o componendo il nuovo testo. Usare il menu File per caricare i file, oppure posizionare il mouse sopra il testo che si desidera caricare e cliccare con il tasto destro del mouse per visualizzare il menu dei comandi. La procedura di copia e incolla cambia da programma a programma. Comunque, in genere, si potrà copiare nella maggior parte dei programmi semplicemente selezionando il testo e premendo CTRL-C. Per incollare basta cliccare sulla casella del testo Master (originale) o Source (modificato) e premere CTRL-V.

Premere quindi il tasto “Refresh Diff Viewer”(Visualizza differenze aggiornate) excel confronto (o F5). Le differenze tra le caselle di testo Master (originale) e Source (modificato) verranno visualizzate nel/i testo/i Diff. È possibile interrompere l’aggiornamento premendo il tasto Abort (Interrompi) dalla barra degli strumenti Documenti Confronto.

Colore Significato
Modificato I cambiamenti nel testo Master vengono visualizzati in rosso, in grassetto e barrati, mentre il testo Source è in rosso e in grassetto.
Aggiunto Le parti aggiunte al documento Master vengono visualizzate in verde, in grassetto.
Cancellato Le parti cancellate dal testo Master vengono visualizzate in blu, in grassetto e barrate.

 Legenda Testo Diff

Navigazione fra le differenze (F7, shift-F7…)

Una volta aggiornate le differenze ed trovato almeno un cambiamento è possibile utilizzare i tasti di navigazione della barra degli strumenti. La seguente tabella mostra i comandi disponibili:

Tasto Funzione
File compare Ctrl-Shift-F7 Vai alla prima differenza

Compare Files software  Shift-F7

Vai alla differenza precedente

file comparison  F7

Vai alla differenza successiva

compare files software  CTRL-F7

Vai all’ultima differenza

Comparerite replacement  F4

Vai alla differenza specificata

Nella barra degli strumenti c’è anche un menu a tendina che può essere usato per selezionare una differenza in base al numero di differenza specificato e al testo con la revisione.

Cambiare schermata (F6)

Il tasto più grande all’interno della barra degli strumenti consente di alternare la schermata da “All in One” a “Side by Side” e viceversa. In genere, se il testo è di tipo letterario è preferibile “All in One”, mentre i programmatori che hanno a che fare con i codici sorgente preferiscono “Side by Side”. Alternando le due scheramte si avrà un’idea di come funziona la sottolineatura in rosso.

Confrontare RTF Creare report (F2)

Il tasto “Report” (o F2) creerà il prospetto come specificato nella funzione “Opzioni di Report”. È possibile anche stampare o salvare qualsiasi testo utilizzando il tasto destro del mouse, oppure selezionare il testo con il tasto sinistro del mouse e andare al menu file.

NOTA: Per salvare come MS Word o HTML è necessario che MS Word sia installato sul PC.

excel confronto Invertire il testo Master e Source (F9)

Il tasto “Swap” (Inverti testo) (o F9) invertirà il testo Originale e il testo Modificato aggiornando automaticamente le differenze.

Confronto PDF Opzioni di Confronto

La funzione “Confrontare XLS Compare Option” ha molte voci, ma le più importanti sono le seguenti:

Impostazione Descrizione
Ignora maiuscole/minuscole Confrontando i file ignora le maiuscole e le minuscole.

Ignora linee vuote

Confrontando i file, ignora le linee completamente vuote. I caratteri con spaziature non verranno considerati come linee vuote.

Segnale a termine operazione Una volta impostato, verrà emesso un segnale al termine del confronto dei file.
Togliere la formattazione Per un semplice confronto di testi, cliccare su questa opzione per togliere la formattazione nel confronto di documenti.

diff file Opzioni di Report

Il report viene creato in base alle impostazioni della funzione “ excel confronto Report Options”. Innanzitutto la cosa più importante è il tipo di report desiderato. Naturalmente è possibile stampare qualsiasi testo, come fa la maggior parte dei programmi. Inoltre ci sono 3 tipi di file di report: HTML, Text, e Comma Delimited. I report HTML hanno un’opzione aggiuntiva che richiede di specificare la schermata “All in one” o “Side by Side”. Il tipo di report viene selezionato nella sezione “General”.

Le altre tre sezioni consentono un’ulteriore personalizzazione di ciascun tipo di report. Per esempio è possibile modificare il nome e il percorso predefiniti del file di report creati per ciascun tipo di report.

Stampare i report e inviarli via e-mail

Una volta creato, il report compare in una specifica applicazione. I report in HTML, ad esempio, compaiono in un browser, che generalmente ha la capacità di salvare, stampare ed inviare per e-mail dal menu file. Altri report possono comparire nel Notepad (Blocco Note) che consente anche di stamparli, modificarli o salvarli.

Confrontare File!

Confronto PDF

“Ottimo servizio clienti, tempestiva risposta alle nostre richieste e rapido sviluppo delle informazioni: questa è la mia esperienza con lo staff di SoftInterface Inc.
Subito dopo avere installato WordConverterEXE, mi sono convinto di aver fatto la scelta giusta.
Sono ormai molti mesi che questo software funziona senza errori in ambienti critici. Grazie ad alcuni potenziamenti richiesti e fornitici il giorno stesso, Wordconverter EXE ci ha fatto risparmiare tempo e denaro.
È stato un piacere avere a che fare con il vostro team. Grazie ancora!”
IBM Canada, Toronto, Ontario, Bruce King


"Just read the TechnoLawyer post from Troy Piersma. I concur completely.  I recently left a big firm which used DeltaView, and looked to get an equivalent program after being blown off by the DeltaView sales rep because I wasn't big enough for their policy. My Tabs and Practices master reseller, Judy Lassek, had also put me in WORLDOX, with which I am very pleased. She had heard of DiffDocs through her network, and I downloaded it and tried it out. I had a hard time comparing versions of the same document at first, but after receiving an update from DiffDocs, it has worked very well for me. My practice is transactional, requiring revising contracts regularly, and the program works great for doing that kind of comparison. I recommend that solos and others try it out, if for no other reason than the company is such a refreshing change from its competition! However, that wouldn't make much difference if the product itself weren't good."  Michael V. Mulchay, PLC


I vostri prodotti sono straordinari, facili da usare e compatibili con i programmi script: proprio  quello che desideravamo per la gestione dei file MS Word e Excel. Vi ringrazio di tenermi informato riguardo a questi strumenti. Mark Purinton EMC Corporation “Diff Doc” + “Convert Doc”

 

 

Documenti Confronto con SoftInterface, Inc.